8th INTERNATIONAL COMPOSITION PRIZE SEM 2023


  ***ESITO FINALE***

Si è conclusa la fase di valutazione delle partiture per l' “8th International Composition Prize SEM 2023”.

La giuria internazionale, formata da DANIELE ZANETTOVICH (Presidente - Italia), GILBERTO BOSCO (Italia), DIMITRI CERVO (Brasile), FERRER FERRÁN (Spagna), DONALD SOSIN (USA), dopo un'attenta valutazione, un approfondito esame e reciproci scambi di opinioni e osservazioni, ha deciso di assegnare:

 

PRIMO PREMIO - OUVERTURE NEOROMANTICA IN RE MINORE di Vasiliy Vertogradskiy (Russia)

 

Il brano sarà eseguito durante il concerto sinfonico del XXVI FVG International Music Meeting il 29 luglio 2023 a Sacile, Teatro Zancanaro, riceverà il premio di € 2.500 e sarà pubblicato dalla casa editrice Pizzicato Verlag Helvetia.

È per noi motivo di grande soddisfazione aver ricevuto tante valide composizioni in una varietà di stili interessanti da autori di ogni età provenienti da diverse parti del mondo. L’Ensemble Serenissima ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e la giuria internazionale per il lavoro svolto e la professionalità.

Alla prossima edizione nel 2024!


VASILIY VERTOGRADSKIY (1995) - Primo premio

Compositore e musicista, dopo aver frequentato la Moscow State College of Musical Performance “F.Chopin” continua gli studi presso la Regional Basic College of Music “A.N.Skryabin” di Mosca dove si laurea nel 2017 nelle classi di violoncello, viola, pianoforte e composizione con Boldyreva Natalya Anatolyevna. Attualmente è iscritto alla Russian State Pedagogical University “A.I.Herzen”, per approfondire la musica nel teatro. Collabora con importanti interpreti e musicisti, come Azat Divaev con il quale registra alcuni brani musicali di successo, quali Fujiyama, Shambala, From mouth to the sky e sue composizioni sono spesso eseguite in concerti pubblici. Partecipa con ottimi risultati a numerosi concorsi nazionali ed internazionali. Nel 2016 è premiato nel All-Russian competition of violinists and cellists “Irina Oganesyan” e riceve nel 2023 una menzione d’onore nell’International Composition Competition 2023 of Vienna Classical Music Academy con il brano "Sinfoniette N.2 per Orchestra d'archi".